“Acqua Riflettendo”, se l’Acqua diventa Arte
L’acqua è un bene dal valore inestimabile.
Da sempre indispensabile alla sopravvivenza di tutti, è per l’uomo anche un soggetto affascinante e di grande valore nella rappresentazione artistica. Dalla sua liquidità, e dalla consapevolezza della sua importanza, è sempre derivata una dimensione sacrale che ha fatto dell’acqua grande oggetto di ispirazione per molti.
E’ proprio questo il tema della mostra “Acqua Riflettendo”, curata da Simona Gavioli, che inaugura oggi alla Galleria S. Giorgio Bologna.
Contro ogni tipo di spreco, inquinamento e cattivo utilizzo, la mostra vuole sensibilizzare il pubblico verso una maggiore consapevolezza del valore dell’acqua, risorsa indispensabile a qualunque forma di ecosistema ed origine stessa della vita.
Spazio San Giorgio ospiterà le opere di 5 artisti che, attraverso l’utilizzo di diverse forme di arte visiva, ci presentano opere frutto di una ricerca sul bene più prezioso, l’acqua, origine ed elemento base di qualunque forma di vita conosciuta.
Raimondo Galeano con l’installazione, Chiara Coccorese con la fotografia, Raffaella Rosa Lorenzo con la scultura, e Lorenzo Guaia e Luca Moscariello con la pittura.
La mostra fa parte del progetto H2ON, inserito nel circuito di Eventi ART CITY White Night promosso da Arte Fiera.
H2ON è incentrato sulla riflessione e condivisione di informazioni dedicate all’importanza dell’acqua attraverso il mezzo
comunicativo dell’arte.
Il progetto è promosso da CMPS e Stylemylife.
Leave a reply