Federal Mogul – Reazione a catena.

Le campagne di comunicazione integrata che dal 2008 sviluppiamo per Federal-Mogul coinvolgono distributori, ricambisti, officine e consumatori finali. L’energia di tutti gli attori coinvolti dà come risultato la preferenza dei prodotti della famiglia Federal Mogul.

Risultati

Abbiamo raggiunto una redemption dei prodotti del 98% durante le attivazioni promozionali.

LoghiFm

Nessuno escluso

Format di comunicazione diversi hanno messo in contatto il brand con un target difficile da raggiungere, composto da meccanici, ricambisti e distributori.

La strana coppia

Campagna di comunicazione riservata ai ricambisti per promuovere un abbinamento di prodotti insolito: filtro dell’aria e spazzole tergicristallo.

Social car

Campagna di advertising che parla un linguaggio moderno per comunicare uno sconto vantaggioso sul tagliando auto prima della stagione estiva e invernale.

Banco di prova

Campagna digitale per la nuova scuola di formazione creata da Federal-Mogul che ha fatto tornare anche ai meccanici la voglia di studiare.

Solo per professionisti

Concorso pensato per attirare i meccanici sul sito della promozione e fargli provare un nuovo tipo di interazione esperienziale con il brand.

Brutti, sporchi e creativi

Una campagna complessa che ha coinvolto ricambisti, meccanici e distributori. Il cinema è entrato nelle officine per promuovere i ricambi Federal-Mogul, a cominciare dal claim: Parti da protagonista.

C'è un nuovo campione

Dopo il successo di Cinqucento al quadrato, Federal-Mogul ha elevato la promozione al cubo per raggiungere tutti i suoi target, premiando insieme un ricambista, un meccanico e un cliente del meccanico.

Vince la squadra

La promozione Cinquecento al quadrato è nata per rafforzare il legame di fiducia tra l’officina e i suoi clienti grazie all’affidabilità dei ricambi Federal-Mogul. L’obiettivo è stato raggiunto premiando il meccanico insieme a uno di suoi clienti con una splendida FIAT Cinquecento.

Click&Share